Articles

un’Autentica cucina greca al suo Meglio: Mangiare il Mio Modo intorno a Oia, Santorini

Posted by admin

greca, olive, formaggio feta, baklava, spanakopita, moussaka, tzatziki, adoro la cucina greca – e soprattutto mi piace la cucina greca, quando sto consumando sull’isola greca di Santorini si affaccia sulle acque blu del Mar Egeo.

Ristorante a Oia (Credit: )

La scorsa estate, sono andato con mia sorella e mia figlia nel mio primo viaggio in Grecia., Abbiamo trascorso un fine settimana ad Atene e poi affittato una villa Airbnb, Loukia Cave House, per un soggiorno di una settimana a Oia, una delle città più belle e popolari di Santorini.

Come dice lo scrittore di viaggi Rick Steves, “Passeggiare per Oia è come girare una cartolina – è allettante vedere la città interamente attraverso il mirino della fotocamera.”

Quando non si cammina, si fanno escursioni o si naviga intorno a Santorini, si mangia bene a Oia., Abbiamo trovato ristoranti in ogni angolo intorno al centro della città, giù per i gradini di ciottoli e tra vicoli stretti.

Rise and shine for breakfast

Mentre i tramonti sono il biglietto caldo a Oia, è bello alzarsi presto e fare colazione prima che arrivino i turisti della nave da crociera. Il nostro posto preferito per la colazione era Passaggio, situato ai margini del centro di Oia. Passaggio è un piccolo bistrot dove si può prendere fuori o mangiare in.

Anche se ci è voluto ancora un po ‘ per ottenere un tavolo sulla terrazza, è valsa la pena aspettare per una splendida vista sull’isola., Ognuno di noi ha ordinato caffè e yogurt e frutta ciotole. Fanno anche frullati fatti in casa, che sembravano gustosi. La ciotola per la colazione di Passaggio era lo yogurt greco più cremoso che abbia mai mangiato e il miele sul fondo era sottile e leggero con la giusta dolcezza. Era così buono, così buono, così buono.

Το Φουρνί Panetteria e pasticceria (Oia 847 02, Grecia) è un posto veloce per fermarsi per un caffè del mattino e un koulouri (un bagel greco). Il negozio offre una varietà di birre calde e fredde, caffè espresso e cappuccino da asporto., Una volta dentro, sarete sicuramente tentati di acquistare più dei loro biscotti salati e dolci, croissant, pane e torte per più tardi nel corso della giornata.

Deliziosa colazione articoli sono disponibili a Oia Che Φουρνί panetteria e pasticceria

Pranzo sotto il sole

all’Inizio della settimana abbiamo mangiato al Lotza, vicino all’ingresso del villaggio. Il bistrot è molto occupato a causa della sua posizione, come migliaia di passeggeri delle navi da crociera passano da questo posto se vogliono andare a fare shopping nei negozi di gioielli di Oia, gallerie d’arte e negozi di souvenir., Lotza è arroccato sulla collina e ha una splendida vista caldera. Abbiamo condiviso insalata greca, spanokopita, e gamberetti saganaki (chiamato per la padella sua fatta in) insieme a una diffusione feta piccante e pane croccante.

Un altro posto per il pranzo che ci è piaciuto era Café Flora. Ci siamo seduti sulla terrazza anche qui e goduto di più insalata greca, zucchine fritte e tzatziki per immersione.,

Al Cafe Flora, abbiamo avuto un’insalata greca e zucchine fritte con Tzatziki per il pranzo

Cena al tramonto

Mia figlia aveva fatto alcune prenotazioni cena in anticipo del nostro arrivo. “Stiamo andando a Laokasti”, ha detto, la prima notte in cui siamo arrivati. “Ha una valutazione molto buona su TripAdvisor.”Il ristorante è collegato alle ville Laokasti e si trova a 10 minuti a piedi dal centro della città di Oia.

Eravamo uno dei pochi commensali a mangiare prima del tramonto., Sembra che la maggior parte dei visitatori di Oia pianifichi la cena durante o dopo il tramonto e mangi fino alle prime ore. Abbiamo apprezzato polpo alla griglia per iniziare e ho ordinato un tradizionale stinco di agnello arrosto e piatto di patate per il mio antipasto. Gnam, gnam, gnam!

Laokasti offre stinchi di agnello tenero con patate arrosto nel loro menu della cena

Con il passare della settimana, il nostro gruppo ha fatto in modo di prendere il tramonto durante o prima di cena.,

Una notte abbiamo mangiato sul tetto a Oia Gefsis, un bel posto da cui guardare la vista mozzafiato come il sole va giù sul Mar Egeo. Consiglio vivamente di prenotare in anticipo in questo ristorante in quanto è imballato durante le ore serali. Mi sono piaciute le loro gustose cozze e insalata greca.

Un’altra notte siamo andati al Karma. Essendo uno yogini, mi è piaciuto il nome di questo ristorante e ho sentito le vibrazioni positive mentre stavamo mangiando. Karma ha una bella area salotto all’aperto.

E ‘ stato interessante vedere tutti i diversi stili di insalata greca ad ogni pasto.,

A differenza delle insalate greche servite in un ristorante americano, nessuna delle insalate autentiche che abbiamo consumato includeva lattuga.

La maggior parte sono fatti con cetrioli, peperoni, pomodori, feta, olive e capperi. Abbiamo anche ordinato frittelle di pomodoro, che sono in molti menu a Oia, e ho avuto kabobs veggie per il mio corso principale.

Per completare il nostro pasto, abbiamo camminato verso la vicina gelateria Lolitas Gelato, il luogo popolare di Oia per ottenere il gelato.,

Per la nostra cena d’addio sabato sera, mia figlia ha prenotato una prenotazione in anticipo al Floga, uno dei ristoranti più costosi di Oia. Floga ha anche la terrazza più grande da cui ammirare la vista mozzafiato della caldera.

Abbiamo deciso di sfoggiare dal momento che era la nostra ultima notte. Abbiamo cenato su frittelle di pomodoro e insalata greca per iniziare. Ho ordinato filetto di branzino con finocchio e salsa di zenzero per il mio antipasto. Il nostro dessert era un baklava migliore di sempre. Ognuno di noi ha fatto a turno rottamazione gli ultimi pezzi di phyllo, miele e noci.,

È stato un modo dolce per concludere una settimana pittoresca perfetta a Santorini.

Il ristorante Floga fa un baklava migliore di sempre

Cosa fa appello al viaggiatore di lusso over-50?

• Oia è un’isola greca mozzafiato con una vista incredibile sulla caldera di Santorini e sul Mar Egeo.
  • Ci sono molti buoni ristoranti e un sacco di shopping con negozi di gioielli, gallerie d’arte e negozi di abbigliamento tutto nel centro della città.

Prendi nota

• Oia è la città più turistica di Santorini., La maggior parte delle grandi navi da crociera attraccano nelle vicinanze durante il giorno (e talvolta la sera) per portare i passeggeri per una visita. Se hai un ristorante specifico in cui vuoi andare a cena, ti consiglio vivamente di prenotare in anticipo.
  • Le strade sono acciottolate e possono essere scivolose. Guarda anche i gradini irregolari intorno alla città, specialmente di notte, poiché può essere molto buio nei vicoli stretti.
  • Se si viaggia da Atene, suggerisco di volare a Santorini e organizzare un servizio di auto a Oia., È solo un volo di 45 minuti e più facile che fare una lunga (e forse rocciosa) corsa in traghetto.

SE VAI

*Tutti i crediti fotografici: Judy Freedman (eccetto lead photo e dove indicato)

Condividi OTTENUTO su Pinterest!